REGATA PER LA PACE

Sabato 26 marzo prossimo, a partire dalle 9.30, il Circolo Canottieri Roma ospiterà la Regata per la Pace, evento che oltre allo sport rivolgerà la sua attenzione verso chi sta subendo sulla propria pelle le conseguenze drammatiche della guerra in Ucraina. La manifestazione, studiata in collaborazione con la Anellone A.S.D., avrà il patrocinio dell'assessorato ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale attraverso l'assessore Alessandro Onorato

La Regata per la Pace sarà un'edizione speciale della Coppa Anellone, appuntamento quest'ultimo tenuto annualmente il primo maggio e animato da tanti canottieri in equipaggi da otto, suddivisi in quattro uomini e quattro donne. Ed è l'unica regola di una gara che segue la formula del "match race". Per il resto, i partecipanti non hanno vincoli di tesseramento, promuovendo così la disciplina del canottaggio anche tra neofiti e semplici appassionati. In questa occasione, nello specifico, saranno due i colori dominanti, il blu e il giallo, che troveranno spazio su delle t-shirt il cui colpo d'occhio dall'alto darà la sensazione di tante bandiere ucraine. Si gareggerà sul tratto di Tevere compreso tra il C.C. Tirrenia Todaro e il galleggiante del Canottieri Roma. Ancora più importante sarà però la "gara" sulle sponde del fiume, con la raccolta di fondi, medicinali e beni di prima necessità che saranno poi inviati nelle zone calde del conflitto. 

"La Regata per la Pace - ha dichiarato il presidente del Circolo Canottieri Roma, Paolo Vitale - sarà un'occasione per dimostrare, ancora una volta, e qualora ce ne fosse bisogno, come il nostro Circolo e il nostro Paese siano contrari alla guerra in qualsiasi forma essa si manifesti. L'unica cosa che possiamo fare in questo momento è solidarizzare con il popolo ucraino e, tramite queste manifestazioni, fargli sentire la nostra vicinanza. Nei giorni scorsi, il Canottieri Roma si è già impegnato con un'altra raccolta di medicinali e beni di prima necessità in favore delle popolazioni colpite dal conflitto. Nel nostro piccolo, vogliamo quindi continuare a lanciare un messaggio il più possibile chiaro e tangibile".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software