Vanno fortissimo le ragazze del Circolo Canottieri Roma che, al primo meeting nazionale svolto a Piediluco nel weekend, hanno riportato risultati sorprendenti. Quelli di Sandra Compagnucci e Margherita Vietri sono nomi sempre più pesanti nel settore agonistico giallorosso e, domenica, si sono confermate ai piani alti del canottaggio italiano vincendo nel quattro senza Junior (Under 19), componendo un fortissimo equipaggio con le più esperte nella categoria Benedetta Pahor (Saturnia) ed Elisa Grisoni (Lario). Un "oro" esaltante, considerando che Sandra e Margherita erano al debutto tra le Junior, pur essendo ancora nella categoria Ragazze.
A colpire è però anche il secondo posto di Giordana Meschini e Carolina Zannella nel quattro senza Ragazze (Under 17), in barca con Elisa Bonetti e Viola Longoni del Moltrasio. Le due medaglie sono state accolte ovviamente con gioia dal direttore tecnico del canottaggio C.C. Roma, Bruno Mascarenhas, il quale ha poi posto l'accento sul settimo posto "sempre di Compagnucci e Vietri stavolta da sole nel due senza Junior. Si tratta infatti di un esordio più che incoraggiante, che potrebbe destare interesse anche nell'ottica di una convocazione in azzurro. La sfortuna ci ha negato la seconda vittoria con Meschini e Zannella, seconde per 58/100 dopo aver colpito una boa sul percorso".
Sarà dunque un bel vedere in ottica futura, ma anche sul versante maschile. Se, infatti, il quattro di coppia è stato costretto al ritiro, "saluto però il buon esordio di Alessandro Pagnanelli nel singolo Ragazzi, nonostante l'ottavo posto in qualificazione, e il quinto posto in finale B di Eugenio Pasquazi nel doppio Junior (con Federico Baradel, Giudecca; ndr). Il club, con in testa il consigliere al Canottaggio Lorenzo Guido, ci sostiene e i numeri dei praticanti continuano a crescere. I risultati sono una (bellissima) conseguenza".
Foto: Federazione Italiana Canottaggio