Una sfida lunga e impegnativa conclusa soltanto ai calci di rigore e, al termine, una squadra vincitrice, con la maglia oro e porpora sulle spalle. È la formazione Over 60 del Circolo Canottieri Roma che mercoledì sera ha vinto la Coppa dei Canottieri 2022, battendo nella finale della "Fossa" lo Sporting Club Eur. Il team ha dunque salutato così il ritorno in grande del club di Lungotevere Flaminio 39 in una categoria a cui, da troppo tempo, aveva scelto di rinunciare. Una vittoria in più, oltre all'11-10 ai tiri dal dischetto, resi necessari dopo il 4-4 nei tempi regolamentari di un confronto difficile contro un avversario assai impegnativo.
Grande e legittima la gioia finale del consigliere agli Sport del Circolo Mattia Bellardoni e dei tanti soci giallorossi che hanno deciso di seguire la squadra al vicino Canottieri Lazio, per una competizione che quest'anno tagliava il traguardo delle cinquantotto edizioni.
Il Circolo era presente in tre delle quattro finali in cartellone, senza purtroppo riuscire nell'auspicata "tripletta" (per una volta, il termine "triplete" lo lasciamo agli spagnoli e ai calciatori a undici, vi va?) Dunque doppia sconfitta contro i cugini padroni di casa del Canottieri Lazio ai quali vanno sportivamente i complimenti: 7-3 per gli Over 40, 5-4 per gli Assoluti.
Nel corso del gala finale di ieri sera sono poi arrivati i premi individuali vinti da cinque giallorossi.
Capocannoniere Over 60: Massimo Del Rosso (16)
Miglior allenatore torneo Over 60: Emanuele Palladino
Capocannoniere Over 50: Roberto Nicolini (8)
Miglior portiere torneo Over 40: Mattia Bellardoni
Capocannoniere Assoluti: Edoardo Rezzi (11)
Foto: account ufficiale Coppa dei Canottieri