A distanza di sette mesi dall'ultima volta (in foto un momento di quel giorno), il Circolo Canottieri Roma scende ancora in campo con l'Avis - Associazione Volontati Italiani Sangue Odv comunale Roma. Sabato 1 ottobre, dalle 7.30 alle 11.30, nella sede sociale di Lungotevere Flaminio 39 si terrà una nuova giornata speciale dedicata alla donazione del sangue.
Torna infatti al Circolo "Aiutaci a donare la vita", l'iniziativa a cui il Direttivo del club, su proposta del direttore Andrea Bianco, ha deciso di aderire, lanciando al contempo un importante messaggio alla compagine sociale giallorossa. Come la volta scorsa, i soci interessati dovranno prenotarsi in segreteria. Le donazioni verranno poi effettuate proprio nella struttura mobile Avis che farà visita a Lungotevere Flaminio 39.
Grande fu il successo dell'evento tenuto lo scorso 19 febbraio che raccolse il plauso del vicepresidente dell'Avis comunale di Roma, Massimo Paolini. "Con la pandemia - era l'allarme che aveva lanciato - abbiamo registrato un danno enorme. In tutta Italia abbiamo infatti calcolato 200.000 donazioni in meno e il Lazio ha risentito molto di tale flessione. Siamo 'in riserva', ed è quindi auspicabile che ci siano nuove iniziative di questo tipo". Eccoci qua, allora. Pronti.
A questo link è possibile scaricare le linee guida da seguire.