La quarantunesima edizione dei Campionati Assoluti Regionali Tennis - CART "Gaetano Caltagirone", disputati come da tradizione al Circolo Canottieri Roma, si sono chiusi con un grande successo organizzativo e un'impresa sfiorata. Quest'ultima ha visto nella giocatrice e maestra di tennis del club ospitante Marianna Natali una infaticabile protagonista. Dopo il successo nel doppio femminile in coppia con Beatrice Lombardo, bissando tra l'altro il trionfo dell'edizione scorsa, la tennista romana classe '91 ha vinto il titolo nel singolare, ma ha visto sfumare la tripletta perdendo nel doppio misto con Alessandro Mogos dai fratelli Simone e Sara Macchione. Titolo regionale maschile a Marco Dessì, mentre nel doppio uomini il successo è andato a Edoardo e Gian Rocco De Filippo.
Questo il riepilogo definitivo delle finali disputate oggi, 30 ottobre 2022.
Singolare maschile: Marco Dessì b. Marco Viola 6-4, rit..
Singolare femminile: Marianna Natali b. Lavinia Sophia Cacace Gismondi 6-2, 6-2.
Doppio maschile: Edoardo De Filippo/Gian Rocco De Filippo b. Edoardo Pennino/Edoardo La Piana 4-6, 6-4, 10-5.
Doppio femminile (finale giocata venerdì): Marianna Natali/Beatrice Lombardo b. Benedetta Ortenzi/Giorgia Dominici 6-4, 6-2.
Doppio misto: Sara Macchione/Simone Macchione b. Marianna Natali/Alessandro Mogos 6-3, 6-0.
Coppa "Sergio Rossi" per il giocatore più combattivo: Kelvin Marena.
Coppa "Sergio Rossi" per la giocatrice più combattiva: Lavinia Sophia Cacace Gismondi.
Le premiazioni della quarantunesima edizione dei Campionati Assoluti Regionali Tennis - CART "Gaetano Caltagirone" hanno visto la presenza della signora Paola Caltagirone, del presidente della Federazione Italiana Tennis - Comitato regionale Lazio Giorgio Di Palermo, del presidente onorario del Circolo Canottieri Roma Nicola Pietrangeli, del presidente del Circolo Paolo Vitale, del consigliere al Tennis Roberto Rezzi, del segretario generale Marcello Scotto, di Marco Fusari in rappresentanza del main sponsor Ipi Immobiliare e di Michela Rossi, figlia del compianto Sergio Rossi, storico socio del club giallorosso nonché tra i fondatori, nel 1981, della manifestazione.
Clicca qui per info e tabellone SINGOLARE FEMMINILE
Clicca qui per info e tabellone SINGOLARE MASCHILE
Clicca qui per info e tabellone DOPPIO FEMMINILE
Clicca qui per info e tabellone DOPPIO MASCHILE
Clicca qui per info e tabellone DOPPIO MISTO