TRICOLORI GRAN FONDO, ENNESIMA PERLA PER IL 4- RAGAZZE E L'8 MASTER

Data Evento: 
Domenica, Ottobre 30, 2022 - 15:00

Ennesimo successo per il quattro senza categoria Ragazze del Circolo Canottieri Roma. Teatro del trionfo è stavolta il Canale dei Navicelli di Pisa, che nel fine settimana ha ospitato i campionati italiani gran fondo nelle specialità del doppio e, appunto, del quattro senza. Titolo italiano dunque per Sandra Compagnucci, Margherita Vietri, Giordana Meschini e Carolina Zannella. La medaglia al maschile, questa di bronzo, è venuta invece dal doppio Pesi Leggeri di Elio Di Zenobio ed Eugenio Pasquazi. Soddisfazioni anche dai master, che dalle gare dedicate alla categoria hanno riportato la vittoria con l'otto femminile di Laura Ghioldi, Federica Latini, Paola Mancini, Mercedes Nardone, Barbara Valente, Elena Sebasti Scalera (proveniente dai Canottieri delle Armi), Assia Rosati e Julia Paparrodopoulos, con Anna Bertoldi al timone.

"Le ragazze hanno bissato l'oro ottenuto a Varese un anno fa e quello di velocità - ricorda il direttore tecnico del canottaggio giallorosso Bruno Mascarenhas - Vincere, si sa, è difficile, ma riconfermarsi lo è ancora di più, anche considerando quanto si sia rafforzato l'equipaggio di Moltrasio, con cui infatti le nostre hanno dato battaglia in una gara incerta fino alla fine". Alla fine, Sandra, Margherita, Giordana e Carolina hanno infatti sopravanzato di un secondo e 39/100 la barca lombarda, seguita a sua volta da Timavo, Garda Salò e Varese.

Quanto ai master, "grande gara delle otto. Ora dovremo attendere la prova di Sabaudia per vedere se riusciranno a vincere il titolo finale della categoria. Nel quattro di coppia maschile arrivato quinto si è distinto il nuovo innesto Stefano Pacaccio, testimoniando il dinamismo del nostro settore. Ringrazio i tecnici Anna Bertoldi, Paola Mancini, Mauro Acerra e Riccardo Ricci, ma anche il consigliere al Canottaggio Lorenzo Guido e tutta la dirigenza per averci permesso di raggiungere Pisa con un giorno di anticipo, preparando così al meglio le nostre gare. I dettagli fanno la differenza".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software