Sandra è stata più forte di tutto. E anche ora che non c'è più bisognerà scolpirlo nella pietra. O forse basterà ricordare il suo sorriso. Coinvolgente, sincero, sebbene quasi avvolto da una specie di malinconia. Qualcosa che somiglia alla vita e ai suoi alti e bassi. Perché era più forte di tutto Sandra? Perché per affrontare quegli alti e bassi le bastava uno sguardo. Un sopracciglio alzato un po' di più per metterti in riga o semplicemente condividere uno scherzo, una battuta. Sandra era talmente forte che oggi noi tutti - soci, dipendenti, collaboratori, amici del Circolo Canottieri Roma - siamo quasi increduli. E immensamente tristi.
Sandra Chiappini è uscita dal Circolo un giorno del 2020. Accorgendosi ben presto che i quarantadue anni trascorsi lì l'avrebbero accompagnata per sempre. Gli episodi vissuti, le persone incontrate e poi le telefonate e le e-mail per organizzare: La segreteria del club. E a casa una bella famiglia che faceva brillare i suoi occhi. Di nemico soltanto quello strano destino fuori dalla porta. Qualcosa per cui Sandra è stata costretta a diventare ancora più forte.
Sandra questa mattina ci ha lasciato. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 17 novembre, alle 15, nella Parrocchia delle Sante Perpetua e Felicita, in Via Mentore Maggini. Il Circolo Canottieri Roma esprime ai suoi famigliari le sue più sincere condoglianze. Il cammino percorso insieme è stato lungo, ricco. Impossibile da dimenticare.