Dal 6 dicembre al 6 gennaio il nostro Circolo ospiterà “PET CARPET-UN RICICLO DA OSCAR”, una campagna green solidale che, seguendo il claim “Io non li abbandono. Tu gli ridai vita”, intende raccogliere gli accessori per animali non più utilizzati e rimetterli in circolo, secondo il concetto di “riuso & riciclo”.
“Pet Carpet: Un riciclo da Oscar” consentirà ai possessori di cani e gatti di donare cucce, giochi, collari, ciotole, pettorine, cuscini, copertine, per una mission solidale resa possibile grazie ad un efficace lavoro di squadra: gli accessori saranno, infatti, raccolti dai volontari della associazione City Angels e consegnati ai rifugi o ai senza fissa dimora con i cani.
L’iniziativa sarà presentata nel Salone grande del Canottieri Roma il 6 dicembre alle ore 18.00 dall’organizzatrice Federica Rinaudo, con la partecipazione del ballerino e coreografo Garrison Rochelle, testimonial della campagna.
Saranno anche proiettati i corti finalisti del Pet Carpet Film Festival 2023, a cui la campagna è collegata, che ci mostreranno le bellissime storie degli animali abbandonati che hanno trovato una famiglia. Pet Carpet premierà anche le foto più belle che testimoniano del grande rapporto che ci lega ai nostri animali con una targa ricordo. Le foto a colori o in bianco e nero di cane, gatto o altro animale potranno essere inviate entro il 4 dicembre a [email protected] corredate di nome, cognome, telefono e nome animale.
Dal 6 dicembre, quindi, per tutto il mese un apposito contenitore farà bella mostra di sé al Circolo per permetterci di donare e riciclare assieme.