Care Consocie, Cari Consoci,
come già comunicato precedentemente si ricorda che Domenica 21 Aprile, in collaborazione con il Circolo Ufficiali Marina Militare “Caio Duilio”, il nostro Circolo ospiterà per il secondo anno consecutivo la prima tappa annuale del “Tour Sportivo del Sorriso”, l’evento di beneficenza organizzato da Teniamoci per mano Onlus (clicca qui).
Sarà per il nostro Circolo una intensa giornata sportiva di svago, convivialità, ma, soprattutto, sarà una giornata dedicata alla solidarietà ed all’inclusione, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’installazione di un parco giochi per bambini con disabilità grazie alla concessione di uno spazio dedicato da parte del Municipio che ha patrocinato l'iniziativa.
Ne siamo profondamente orgogliosi.
La partecipazione agli incontri di Tennis e di Padel sarà aperta, oltre a tutti i Soci, anche al pubblico esterno e, come lo scorso anno, confidiamo nella più ampia partecipazione da parte di coloro che, a livello amatoriale, praticano questi sport.
Come si svolgerà?
La giornata sportiva si articolerà in incontri di Tennis (doppi) e di Padel e si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 18.30 sui campi del Circolo Canottieri Roma e dell’adiacente Circolo Ufficiali Marina Militare.
Ai fini delle iscrizioni si prediligono coppie e squadre di calcetto già formate. Diversamente sarà cura dell’organizzazione formarle affinché gli incontri siano divertenti ed equilibrati.
Al momento della prenotazione gli iscritti dovranno indicare il proprio livello di giocatore: principiante, intermedio, esperto, professionista.
La quota di iscrizione di ciascun partecipante sarà a partire da 20 euro a persona. Sarà infatti possibile effettuare una donazione maggiore per sostenere il progetto.
Per maggiori informazioni riguardanti li svolgimento della manifestazione ci si potrà rivolgere:
. per il tennis ai nostri soci Giorgio Rossi e Matteo Marchese;
. per il padel ai nostri soci Mario Martelli e Carlo Schiavone.
Perché partecipare?
Perché giocare è un diritto per ogni bambino. La costruzione di un parco giochi inclusivo, permetterà ai bambini con disabilità di poter giocare insieme ai bambini normodotati, favorendo così una migliore interazione e relazione alla pari che non veda limiti o barriere. “Tutti per Uno, escluso nessuno” è il claim che da tempo l’associazione condivide con i donatori che sostengono il progetto.
Teniamoci per Mano Onlus è un’associazione nazionale di clownterapia. I clown volontari da oltre 10 anni, si impegnano a portare un sorriso e un momento di leggerezza, ai bambini che combattono ogni giorno la propria battaglia.
facebook: teniamoci per mano ONLUS.
L’associazione è presente con attività di volontariato presso la casa famiglia per bambini oncologici in lunga degenza Casa Ronald Bello Sguardo, Ospedale San Camillo, Policlinico Umberto I, Ospedale Sandro Pertini, Istituto per disabili "Vaccari" e Istituto per anziani "Istituto Santa Margherita".
Il Consiglio Direttivo