Il Circolo Canottieri Roma apre le porte ai campioni di domani

Oggi, lunedì 22 settembre, e poi mercoledì 24 e lunedì 29 settembre, dalle 9:00 alle 12:30, il Circolo Canottieri Roma accoglierà con entusiasmo i futuri protagonisti del remo. In tre speciali giornate di open day, pensate e promosse da Bruno Mascarenhas, il circolo offrirà a 200 ragazzi provenienti da tre scuole medie romane l’opportunità di conoscere da vicino il mondo del canottaggio.

L’iniziativa nasce dal desiderio di avvicinare i giovani a uno sport che, seppur affascinante e ricco di valori, è ancora spesso considerato “di nicchia”. Gli studenti potranno vivere da protagonisti l’atmosfera del circolo: osservare da vicino le imbarcazioni, assistere a brevi dimostrazioni tecniche, fare domande e soddisfare curiosità grazie ai tecnici e agli atleti che saranno presenti per raccontare la loro esperienza.

Non mancherà un momento di prova pratica: i ragazzi potranno sperimentare il canottaggio sui remoergometri e, se le condizioni lo permetteranno, anche in acqua sotto la supervisione degli istruttori.

Come premio al talento e all’impegno, ai partecipanti più promettenti verrà offerta la possibilità di seguire gratuitamente un paio di lezioni personalizzate. Un’occasione preziosa per scoprire il proprio potenziale e, chissà, avviare un percorso sportivo che potrebbe portarli a indossare un giorno i colori del Circolo Canottieri Roma.

Con questa iniziativa, il Circolo conferma la sua vocazione a essere un punto di riferimento per la formazione sportiva dei giovani, promuovendo valori come disciplina, spirito di squadra e amore per lo sport.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software