Il Circolo Canottieri Roma alla Vogalonga Tiberina 2025

Il 12 ottobre torna la storica regata sul Tevere

Domenica 12 ottobre il Circolo Canottieri Roma prenderà parte alla Vogalonga Tiberina 2025, la storica manifestazione remiera che torna sul Tevere dopo oltre venticinque anni. Grazie alle recenti bonifiche, un tratto di 32 chilometri del fiume è tornato navigabile, permettendo la rinascita di una tradizione che unisce sport, natura e amore per il fiume di Roma.

L’evento, organizzato dal Comitato dei Circoli storici romani, vedrà la partecipazione di oltre 10 circoli (tra cui Roma, Aniene, Lazio, Tevere Remo, Navalia, Ondina, Tirrenia Todaro, 3 Ponti, Effe e Circolo MAE), con 35 imbarcazioni e circa 300 atleti.

Il Canottieri Roma sarà in acqua con due equipaggi, un otto Jole e un otto fuori scalmo, che percorreranno il tragitto fino ad Ostia, seguiti da motoscafi di assistenza. L’arrivo sarà accompagnato da momenti di convivialità con street food e servizi di trasferimento per il rientro.

In concomitanza con il “Tevere Day”, patrocinato da Ministero dell’Ambiente, Regione Lazio e Roma Capitale, la regata offrirà ai partecipanti un percorso immerso nella natura, in un tratto del fiume raramente navigato.

A rappresentare il Circolo il socio, Mario Guido, che ha dichiarato: “Sono molto contento di rappresentare il Circolo in questa occasione. È un piacere portare i nostri colori in questa bella manifestazione, che unisce la tradizione remiera alla riscoperta del Tevere e del suo fascino senza tempo.”

Con la sua partecipazione, il Circolo Canottieri Roma rinnova il proprio impegno nella promozione dello sport e nella valorizzazione del Tevere, simbolo della storia e dell’identità della città.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software