Grande partecipazione dei soci alla serata “L’oro verde in tavola: esperienza sensoriale e cultura dell’EVO”

Martedì 14 ottobre 2025, presso il Circolo dei Canottieri Roma, si è svolta con grande successo la serata dedicata all’olio extravergine d’oliva di qualità, organizzata in collaborazione con Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano e Fondazione EvooSchool.

L’incontro, intitolato “L’oro verde in tavola: esperienza sensoriale e cultura dell’EVO”, ha visto la partecipazione entusiasta della grande maggioranza dei soci del Circolo, che hanno riempito la sala per prendere parte a un viaggio sensoriale e culturale alla scoperta del mondo dell’olio EVO.

La serata si è aperta alle 20:45 con il momento formativo “Conoscere e riconoscere un olio EVO di qualità”, un approfondimento guidato sull’analisi sensoriale e sulle caratteristiche distintive di un olio extravergine d’oliva di eccellenza. I partecipanti hanno avuto l’occasione di degustare diversi oli, imparando a riconoscerne pregi, profumi e sfumature.

Alle 21:30, la serata è proseguita con una cena in abbinamento agli oli degustati, curata da Nicola Di Noia, che ha saputo valorizzare ogni piatto con accostamenti raffinati e originali, esaltando la versatilità dell’“oro verde” in cucina.

L’evento ha riscosso un notevole successo, confermandosi un momento di grande convivialità, cultura gastronomica e valorizzazione delle eccellenze italiane.

Un ringraziamento speciale va a tutti i soci che hanno preso parte con curiosità ed entusiasmo, contribuendo a rendere la serata un’esperienza indimenticabile.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software