
Il prossimo 24 ottobre, un gruppo di 25 Soci del Circolo Canottieri Roma avrà il privilegio di partecipare alla giornata di inaugurazione della mostra“I Tesori dei Faraoni", ospitata nelle prestigiose Scuderie del Quirinale.
L'iniziativa, promossa dal Circolo, offrirà ai partecipanti un'esperienza culturale di grande fascino,alla scoperta della civiltà dell'Antico Egitto e dei suoi capolavori senza tempo.
La mostra, visitabile dal 24 ottobre 2025 al 3 maggio 2026, raccoglie oltre 130 opere straordinarie, tra cuisarcofagi d'oro, maschere funerarie, statue e gioielli provenienti dai piùimportanti musei egiziani. Molti dei reperti non erano mai stati esposti prima in Italia,rendendo l'evento un'occasione unica per ammirare da vicino la magnificenza e il mistero dei faraoni.
Frutto di una collaborazione culturale tra Italia ed Egitto, l'esposizione celebra il legame millenario tra le due civiltà mediterranee e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione espositiva romana.
Un pomeriggio tra arte, storia e cultura, dunque, per un viaggio nel tempo che,come le acque del Nilo, continua a scorrere nella memoria del mondo.