Inverno sul Po: il Circolo Canottieri Roma protagonista tra agonismo, giovani talenti e spirito di squadra

Il Circolo Canottieri Roma è stato protagonista nello scorso fine settimana alla manifestazione “Inverno sul Po”, uno degli appuntamenti più attesi del calendario invernale del canottaggio nazionale. Due giornate intense di gare hanno visto i nostri atleti impegnati su più fronti, con risultati di rilievo che confermano la solidità e la vitalità del movimento giallorosso, dai più giovani fino alle categorie master.

Sabato: buoni piazzamenti e podi in tutte le categorie

La prima giornata di gare ha subito regalato soddisfazioni. Nel due senza Under 19 femminile, Serena Abate e Ginevra Martini hanno chiuso al 6° posto, dimostrando carattere e continuità.
Ottimo risultato per Maria José Tancredi, 3ª classificata nel singolo Cadetti femminile, confermandosi tra le giovani più promettenti del vivaio.

Nel doppio Under 17, Matteo Compagnucci e Tancredi Iudica hanno conquistato un 3° posto con una prova solida e determinata.

Grande entusiasmo anche tra i Master, con il 3° posto dell’otto Master 43-54 e il prestigioso 2° posto dell’otto Master mix 55-64, a testimonianza di un gruppo affiatato e altamente competitivo. Da segnalare inoltre il 4° posto dell’otto Master mix, insieme ai buoni piazzamenti nei singoli Master, tra cui il 3° posto di Marco Tagliati nel singolo Master FM e il 3° posto di Gerardo Pelosi nel singolo Master HM.

Domenica: conferme, crescita e spirito di squadra

La seconda giornata ha visto il Circolo Canottieri Roma nuovamente protagonista. Splendido il 2° posto dell’otto Master 43-54, che ha confermato l’ottimo stato di forma dell’equipaggio. Buona anche la prova dell’otto Master 55-64, che ha chiuso all’8° posto in una gara molto combattuta.

Particolarmente significativo il 2° posto dell’equipaggio Cadetti della rappresentativa regionale Lazio, che ha visto la partecipazione della nostra Maria José Tancredi, giovanissima atleta selezionata dalla Regione Lazio: un riconoscimento importante per lei e per tutto il settore giovanile del Circolo.

Buone prove anche negli equipaggi misti Under 17 e Under 19, con atleti del CCR impegnati in formazioni intersocietarie, a conferma del valore tecnico e umano dei nostri ragazzi.

Da segnalare infine il 2° posto nel Master Over 64, con la partecipazione di Gerardo Pelosi, che chiude un fine settimana ricco di soddisfazioni.

Uno sguardo al futuro

Oltre ai risultati sportivi, il weekend di “Inverno sul Po” ha portato anche un importante segnale di attenzione da parte della Federazione, che ha assegnato al Circolo Canottieri Roma una nuova imbarcazione: un riconoscimento concreto del lavoro svolto e uno stimolo ulteriore per continuare a crescere.

Il bilancio complessivo è estremamente positivo: entusiasmo, partecipazione, spirito di squadra e risultati che confermano il Circolo Canottieri Roma come una realtà viva, competitiva e capace di guardare al futuro, valorizzando al tempo stesso l’esperienza dei Master e il talento dei più giovani.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software