Care Amiche e cari Amici,
col Natale che si avvicina abbiamo voluto rivolgere la nostra attenzione a degli amici che spesso e con affetto condividono la nostra vita: i cani ed i gatti che vivono con noi.
Sapendo di quanti tra noi ricevono e danno questo affetto, abbiamo aderito ad una Campagna Green Solidale che attiva un’azione di riciclo e aiuto a favore dei cani e gatti i cui proprietari sono meno fortunati. A condurla è l’Associazione Pet Carpet che si attiva sia per riciclare quegli oggetti, tipo guinzagli, museruole, lettini, giocattoli, cuscini, cibi, che abbiamo in surplus a casa, anche con la vendita di nuovi oggetti e cibo, per aiutare sempre più famiglie con cani e gatti.
Il 6 dicembre prossimo, così, presso il nostro Salone, alle ore 18,00, presenteremo assieme a Pet Carpet l’iniziativa, che durerà per la raccolta fino al 6 gennaio 2024 (per la raccolta sistemeranno un contenitore al Circolo), per dare a tutti noi l’opportunità di scambiare oggetti, fare donazioni, sovvenzionare attraverso l’acquisto di materiale nuovo l’attività di Pet Carpet, etc..
Il 6 dicembre a presentarci la campagna saranno la giornalista Federica Rinaudo presidente Pet Carpet, il coreografo americano Garrison Rochelle, testimonial dell’iniziativa, i City Angels, specializzati nell’aiutare i senza tetto e le persone in difficoltà, e proietteremo i corti finalisti del Pet Carpet Film Festival 2023 che ci mostreranno le bellissime storie degli animali abbandonati che hanno trovato una famiglia.
E poi, se avete delle foto che testimoniano del grande rapporto che ci lega ai nostri animali, inviatecele, Pet Carpet premierà la più bella con una targa ricordo. Le foto a colori o in bianco e nero di cane, gatto o altro animale potranno essere inviate entro il 4 dicembre a [email protected] corredate di nome cognome telefono e nome animale.
Uniamoci a loro in questa operazione sociale, vi aspettiamo il 6 dicembre alle 18,00.
Alberto Acciari
Consigliere agli eventi e manifestazioni sociali