Martedì 28 settembre, alle 18.30, sarà la sede del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39 a ospitare l'evento di presentazione de "Il fantasma della mia libertà" (Edizioni Effetto), romanzo basato su una testimonianza diretta dei fatti accaduti l'11/9/2001 al World Trade Center di New York e scritto dal nostro socio Michele Petragnani Ciancarelli, tra i superstiti italiani dell'attacco alle Torri Gemelle.
Insieme all'autore interverranno il giornalista e scrittore Giulio Borrelli, che raccontò per la Rai quei tragici accadimenti, il giornalista e scrittore socio del Circolo Bruno Manfellotto e il presidente del club ospitante Paolo Vitale. L'attore e socio giallorosso Roberto Ciufoli leggerà alcuni passi del libro.
Tra gli ospiti previsti, la stilista e imprenditrice Anna Fendi; l'ex Rettore dell'Università "La Sapienza" Renato Guarini; l'a.d. di Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 SpA Luigi Sant’Andrea; l'head international insurance Admiral Group Costantino Moretti; il direttore di Roma Department / A.S. Roma Francesco Pastorella; il regista, sceneggiatore e confondatore della casa di produzione Wildside Marco Martani; la country manager American Express Melissa Peretti; il notaio Luca Domenici.
L'evento arriverà dopo l'intervista che abbiamo pubblicato qui. Una testimonianza, ma anche l'uomo prima dell'autore che si mette a nudo per raccontare quanto abbia inciso soprattutto sulle vite delle persone quel giorno che rimarrà per sempre scolpito nella nostra memoria.