PRESENTAZIONE LIBRO CENTENARIO E PREMIO LETTERARIO

Il Circolo Canottieri Roma e la città che vuole tornare alla vita. I racconti, le parole, le sensazioni sul tema, ma non solo, saranno condensati in una grande serata in programma martedì 14 luglio, a partire dalle 19.30, nella sede di Lungotevere Flaminio 39. Il primo appuntamento ufficiale post-quarantena del club giallorosso che vuole essere anche un omaggio e un ringraziamento alla città di Roma.

Nasce con questo spirito "Una passione lunga un secolo", il libro sui cent'anni del Circolo scritto dal vicepresidente del club Stefano Brusadelli e dai soci Bruno Manfellotto e Roberto Vianello. Sarà proprio la presentazione dell'opera ad aprire la serata dopo il cocktail di benvenuto. La prima uscita pubblica del volume che ha visto il contributo di tanti soci e amici del Canottieri Roma, personaggi noti del mondo del giornalismo, dello spettacolo e dello sport. Tra gli altri, il Principe Alberto II di Monaco, Walter Veltroni, Gian Piero Galeazzi, Umberto Orsini, Paolo Garimberti, Barbara Palombelli, Fiamma Satta, Bruno Piattelli e ancora il presidente Onorario Nicola Pietrangeli e il presidente del Coni (ed ex Socio) Giovanni Malagò. Racconti e testimonianze di un secolo di vita del Circolo e di un secolo di storia della Capitale, la stessa che tante volte si è fatta proprio nei saloni di Lungotevere Flaminio 39. Il Canottieri Roma ha annoverato tra i suoi iscritti un Presidente della Repubblica (Carlo Azeglio Ciampi), un Presidente del Consiglio (Giuseppe Conte), due monarchi (il Principe Alberto II di Monaco e il Re di Croazia Ajmone di Savoia-Aosta), più vari sindaci della Capitale.

Successivamente, sarà la volta della proclamazione dei vincitori del "Premio letterario Canottieri Roma", l'iniziativa pensata per offrire spunti, pensieri e i vari punti di vista sul periodo di quarantena vissuto. Un concorso che ben presto si è rivelato un successo. Masolino d'Amico ha guidato la giuria composta dal già citato Brusadelli, dal consigliere alle Manifestazioni Edmondo Mingione e da Mario Berardelli. Nel corso della serata sarà invece Adriano Amidei Migliano a leggere le opere vincitrici.

La cena in piscina chiuderà l'evento. Il resto del "racconto" lo offrirà come sempre una Roma che avverte, ogni giorno di più, bisogno di ritrovarsi.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software