PRESENTAZIONE LIBRO SAMARITANA RATTAZZI

Una storia d'avventura e d'amicizia, una storia di Natale rivolta a piccoli esploratori e sognatori dai cinque anni in su. Una storia scritta per le sue nipotine Elena e Vicky, e per tutti i loro coetanei. Parliamo del libro "L'albero dei sogni" (Marietti Junior) e della sua autrice, Samaritana Rattazzi, che ha scelto il Circolo Canottieri Roma per presentare la sua ultima creazione, illustrata da Andrea Rivola. L'appuntamento è in programma mercoledì prossimo 15 dicembre, alle 18.30, nella sede del club di Lungotevere Flaminio 39. A dialogare con l'autrice saranno i suoi amici di lunga data Lilli Garrone ed Enrico Vanzina.

Una notte di dicembre, due bambini e un drago si incamminano nel cuore della foresta siberiana coperta di neve. Sono sulle tracce di un segreto straordinario: un albero che di notte ondeggia come se respirasse, e riluce come se fosse coperto d'oro. Mignon, Enrico e il drago Tristano scopriranno che l'albero d’oro è l'incanto creato dalle fate del bosco per indicare la via a Nonno Inverno, il leggendario benefattore che sfida il gelo per portare i doni ai bambini. Le creature del bosco ogni notte si rifugiano nel tronco dell'albero, e Mignon ed Enrico si uniranno a loro nell’attesa dell’incontro più magico dell'anno.

Nata nel 1947, imprenditrice e scrittrice, Samaritana Rattazzi è figlia di Susanna Agnelli, moglie del noto scrittore e dantista Vittorio Sermonti scomparso nel 2016, madre dell'attore Pietro Sermonti e, come detto, da qualche anno nonna di due bambine. Proprio a loro sono dedicati i due personaggi Mignon e il drago, già protagonisti di un altro libro illustrato sempre da Andrea Rivola.  

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software