In bocca al lupo a Roberto Ciufoli, volato in Honduras per partecipare all'edizione 2021 dell'"Isola dei Famosi", in onda in prima serata su Canale 5 da lunedì prossimo, 15 marzo. Dopo un allenamento durissimo e prove fisiche da fachiro, in quanto socio del Circolo Canottieri Roma Roberto ha utilizzato anche le strutture di Lungotevere Flaminio 39 per curare un fisico comunque invidiabile. E forse farà presto tesoro delle nozioni apprese con la pratica del suo amato canottaggio.
Insomma non parte impreparato e avrà dalla sua l'affetto e il sostegno dei canottieri master del Circolo. Certo, dovrà fare a meno per un po' di amatriciane e carbonare, "integratori" preferiti dai master, così come delle uscite in barca sul Tevere ma la sfida chiama e tutti i consoci sperano di accoglierlo vincitore al suo ritorno.
Sessantuno anni compiuti il 1° marzo, un sorriso e un'allegria tanto coinvolgenti da smentire ampiamente il dato anagrafico, oltre a essere da anni socio giallorosso Roberto Ciufoli è grande amico del club. Lo scorso settembre, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza al tempo vigenti, ha anche offerto il suo irresistibile recital comico-antropologico "Tipi". Ha strappato risate, applausi e un momento gustosamente leggerissimo, parafrasando quella canzone che tanto successo ha riscosso ultimamente al Festival.
Professionalmente una carriera quarantennale da attore, tra teatro e tv. Gli inizi nel 1981 con l'Allegra Brigata, poi, nel 1986, la Premiata Ditta assieme a Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Entrato al Circolo ha spesso coinvolto i consoci invitandoli ai suoi spettacoli. E adesso questa nuova sfida. Il Circolo Canottieri Roma ha già iniziato a fare il tifo. Forza Roberto!
Nella foto grande, Roberto Ciufoli in posa con il presidente Massimo Veneziano lo scorso settembre. In galleria, la foto ufficiale da concorrente.