SCUOLE E SOCIALE, PROGETTI IMPORTANTI DAL C.C. ROMA

Data Evento: 
Venerdì, Gennaio 21, 2022 - 09:00

Con il nuovo anno, il Circolo Canottieri Roma ha deciso di rinnovare i fattivi colloqui degli anni scorsi con le Istituzioni e il mondo della scuola per ampliare l'offerta educativa e formativa dei propri corsi e consolidarsi così come punto di riferimento della pratica sportiva sul nostro amato Tevere, e non solo. Dialoghi positivi frutto dell'attività del direttore del club, Andrea Bianco, e del direttore tecnico del settore Canottaggio, Bruno Mascarenhas, con l'avallo del Consiglio direttivo.

REMARE A SCUOLA. Per le stagioni sportive 2022/'23 e 2023/'24, il Circolo ha offerto nuovamente la propria disponibilità al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e all'Istituto Comprensivo "Via P.A. Micheli" per questo progetto che, già in passato, ha offerto l'opportunità a tanti studenti di cimentarsi nella pratica del canottaggio in sicurezza e in un ambiente unico. "Remare a Scuola" consente inoltre di intraprendere l'attività agonistica a quegli studenti che, in seguito ad attenta valutazione dello staff tecnico, verranno ritenuti idonei per la stessa. L'iniziativa è stata avviata entusiasticamente da tutte le parti coinvolte e, ne siamo certi, visti i risultati del passato, dai ragazzi. 

CONVENZIONE CON ROMA CAPITALE. Era intenzione del Canottieri Roma riprendere contatto con le Istituzioni per quanto concernesse la possibilità di allargare la propria offerta sportiva alla comunità, in special modo a quelle famiglie in condizioni di disagio economico, proponendo loro corsi gratuiti o con adeguata scontistica. Anche in questo caso si tratta di un accordo rinnovato ed è già in corso un positivo confronto con l'Assessorato allo Sport e l'Ufficio Sport di Roma Capitale e l'area Accoglienza e Qualità UOSECS (Unità Organizzativa Sociale Educativa Culturale e Sportiva). Gli utenti segnalati dai Servizi Sociali avranno la possibilità di frequentare per 24 mesi i corsi da noi tenuti. La proposta ha ricevuto il plauso dell'assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Nonostante le enormi difficoltà del periodo storico, il Circolo Canottieri Roma non vuole rinunciare al suo importante ruolo nel mondo sportivo e nel tessuto sociale. E questo è il messaggio più forte lanciato da queste iniziative-convenzioni. Un altro fiore all'occhiello per la nostra famiglia.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software