29 ottobre – Si è tenuta ieri sera nella sala rappresentanza del Circolo Canottieri Roma, la presentazione del libro “Occidente noi e loro” di Daniele Capezzone, direttore del quotidiano “Libero”. Sotto la moderazione di Alberto Acciari, consigliere agli eventi e manifestazioni, la presentazione è stata arricchita dagli interventi del socio e giornalista Stefano Brusadelli e della giornalista del Tg2, Francesca Nocerino.
Con “Occidente Noi e Loro”, Capezzone ha sviluppato un discorso articolato che affonda le radici nella storia e nella filosofia occidentale, analizzando come i valori fondanti della libertà individuale, della democrazia e della razionalità scientifica siano oggi sotto attacco. Il titolo stesso, "Noi e loro", suggerisce una polarizzazione tra l’Occidente e il "resto del mondo," inteso sia in senso geopolitico che culturale.
Una sala piena che ha contato numerosi posti in piedi, per condividere insieme a Capezzone, domande, idee e proposte per un mondo più etico e solidale agli ultimi avvenimenti del nostro tempo.