"Gioca meglio!" Un invito ironico e di squisita semplicità, quasi uno slogan o un hashtag, come diremmo oggi. Leggenda vuole che a pronunciarlo fu Pino Orecchio, che abbiamo salutato poco prima di Natale. Rispose così lo storico simbolo del tennis giallorosso a un giocatore che, dal campo, gli chiedeva indicazioni dopo averle davvero provate tutte per superare il proprio avversario. Sabato 15 gennaio prossimo, a partire dalle 10, "Gioca meglio!" sarà anche il titolo ideale delle finali del torneo sociale di tennis del Circolo Canottieri Roma che andranno in scena sui campi in terra rossa della sede di Lungotevere Flaminio 39.
L'evento, inizialmente programmato prima delle Feste e poi giustamente rinviato dal settore guidato dal consigliere Roberto Rezzi nel ricordo dello storico maestro del Circolo, eleggerà i migliori giocatori del club che si sono dati battaglia durante il tribolato 2021. Un premio e una "pacca sulla spalla" ai tantissimi che, quotidianamente, tra un dritto, un rovescio e gli immancabili e irresistibili sfottò, animano i campi e da tempo hanno conosciuto e apprezzato anche il padel.
Al termine delle partite, seguiranno le premiazioni, il cocktail e, appunto, un saluto a Giuseppe Orecchio, per tutti Pino. Il tutto nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Il gruppo del tennis che si ritrova, si celebra e saluta un caro amico. Sabato da non perdere.