TENNIS, LA SQUADRA MASCHILE VOLA IN SERIE B

Data Evento: 
Domenica, Luglio 10, 2022 - 13:00

Quattro mesi, una fase regionale a gironi, uno spareggio per accedere al tabellone nazionale, infine i play-off. Un cammino tortuoso in cui dosare fino all'ultima gocciolina di sudore e infine la gioia: la promozione in B2. I ragazzi del Circolo Canottieri Roma hanno chiuso brillantemente le loro fatiche ieri, domenica 10 luglio, battendo sui campi di Lungotevere Flaminio 39, per 2-0, il C.T.S.T.T. Taxi di Torino, dopo essersi imposti per 5-1 nella gara d'andata del 26 giugno in Piemonte, e sono così tra i vincitori del campionato di Serie C. Ossia tra i quarantotto team di tutta Italia che il prossimo anno potranno cimentarsi nella categoria maggiore.

Il 6-0, 6-0 di Alessandro Scialla su Alberto Sibona, il 6-2, 6,2 di Valentino Pozzi su Raffaele Lionetti e pratica archiviata a ora di pranzo, ma contro un avversario al quale vanno i complimenti per aver condiviso quella lunga strada fino alla finale senza mai arretrare di un passo. Quanto ai giallorossi, una stagione più regolare e dominante di quella appena trascorsa è difficile immaginarla: le cinque vittorie su cinque nella fase a gironi, perdendo due punti soltanto dal Parioli; il 4-0 inflitto all'Eur Sporting Club nel confronto intergirone regionale; infine l'ultimo confronto disputato curando il minimo dettaglio.

Ieri, a complimentarsi con i ragazzi guidati da Bruno Orecchio e Daniele Baldassarri, sono intervenuti il presidente del Canottieri Roma Paolo Vitale e il consigliere al tennis Roberto Rezzi. Una stretta di mano per tutti a nome di tutti i soci giallorossi che hanno seguito con affetto tutto il cammino del team. Andrea Bacaloni, Alessandro Scialla, Valentino Pozzi, Gabriele e Alessandro Mogos, Riccardo D'Arpino, Francesco Lerz, Riccardo Merone e Giovanni Grieco sono stati bravissimi. Squadra affiatata e compatta, che ha trovato giusto qualche difficoltà soltanto nell'allestire con le palline la grande "B" che vedete nella foto. Però quel che conta è il risultato, quel che conta è la promozione. Ci vediamo in B, ragazzi.     

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software