Dal 12 novembre al 18 dicembre prossimi tornerà il torneo sociale di tennis del Circolo Canottieri Roma. Due i titoli in palio: singolare maschile e femminile.
La prima fase della competizione prevede gironi all'italiana. Tutti gli incontri si disputeranno al meglio delle tre partite: prime due a quattro game "No-Ad" (senza vantaggi), con tie-break sul 3-3; l'eventuale terzo set sarà invece con formula super tie-break da dieci punti. In base al numero degli iscritti, sarà stabilito il numero dei giocatori promossi alla seconda fase a eliminazione diretta. Qui gli incontri si disputeranno al meglio delle tre partite: prime due a sei game "No-Ad" e tie-break sul 6-6; eventuale terzo set con super tie-break a dieci punti.
Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con la certificazione medica non agonistica. Tabelloni ed orari di gioco saranno affissi nella bacheca dello spogliatoio e nelle bacheche sociali dedicate. Gli incontri si svolgeranno prevalentemente nel fine settimana e sarà possibile sostenere più di un incontro (massimo due) nella stessa giornata. Nel caso in cui, nella fase a gironi, non sarà possibile giocare un incontro nell’orario stabilito, questo potrà essere recuperato previo accordo tra i giocatori, a patto che comunichino il risultato al direttore di gara entro e non oltre il 28 novembre (termine della fase a gironi), pena la sconfitta a tavolino per entrambi i giocatori. Il risultato di un incontro rimandato della fase a eliminazione diretta dovrà invece essere comunicato al direttore di gara entro e non oltre l’inizio degli incontri del turno successivo, pena la sconfitta a tavolino per entrambi i giocatori.
I direttori di gara saranno i maestri Daniele Baldassarri e Bruno Orecchio. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro. La scadenza delle iscrizioni, da effettuare presso i direttori di gara, è fissata per il 31 ottobre.