Tevere Day 2025: il Circolo Canottieri Roma partecipa alla giornata di pulizia del fiume con il sindaco Gualtieri

Sabato 11 ottobre, il Circolo Canottieri Roma ha partecipato fortemente al Tevere Day, l’iniziativa dedicata alla tutela e alla valorizzazione del fiume della Capitale prima ospitando Via le Mani, l’evento che si è svolto, con grande successo domenica 5 e poi sabato 11 partecipando attivamente alla giornata di pulizia delle acque, partita proprio dal Circolo, assieme al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Diversi i soci che hanno dedicato la mattina al fiume raccogliendo rifiuti lungo il corso, dalpresidente dell’associazione Tevere Day e socio, Alberto Acciari al presidente del Circolo Canottieri Roma, Paolo Vitale, a Massimo Iaccarini, Federico Tiberi, Fabio Altamura, Arianna Vicari, Mario Guido, Mario Bonino, Bruno Mascarenhas.

La navigazione ha raggiunto, dopo più di un’ora di raccolta, Lungotevere degli Anguillara, dove il sindaco è sbarcato per assistere al Festival Musicale dei Municipi, nell’Arena del Tevere Day..

“Per il nostro Circolo il Tevere non è solo un luogo di attività sportiva, ma un patrimonio da proteggere e valorizzare. Partecipare a iniziative come il Tevere Day significa prendersi cura del nostro ambiente e rafforzare il legame storico che unisce la città al suo fiume”, ha dichiarato Paolo Vitale, presidente del Circolo Canottieri Roma.

La presenza del Circolo conferma l’impegno costante dell’associazione nella promozione di iniziative rivolte alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del Tevere, elemento centrale della vita sportiva e culturale del sodalizio.

GALLERIA FOTOGRAFICA (CLICCA QUI)

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software