Lo scorso sabato, in una giornata soleggiata, si sono disputate le finali del torneo sociale di calcio "Massimo Trotta", durante le quali è stato decretato il vincitore di questa lunga competizione, organizzata da Giovanni Pozzessere, Giacomo Boido, Enrico Procario e Alessandro Grassetti, con il supporto del Consigliere agli altri sport, Mattia Bellardoni. In un clima di sana competizione, si sono disputate le finali per il terzo e il quarto posto, oltre alla finalissima per la vittoria.
Nella finale per il terzo e quarto posto, a spuntarla è stato il Team Chicco, che si è imposto sul Team Banda Balda con un risultato di 4-1.
Nella finalissima, è stato decretato il vincitore e dopo un'accesa partita conclusa per 7-3: a vincere è stato il Team Psyco sul Team Ridge. Il Team Psyco, composto da Arturo Malaspina, Simone D’orto, Leonardo Bondolfi, Francesco Zadotti, Tullio Fazi, Ettore Malvaso, Giovanni Martinotti, Enrico Procario, Gianmaria Cafà, Alessandro Zadotti e Mario Martelli, ha condotto un grandissimo torneo fino alla vittoria della finalissima.
Oltre alla migliore squadra sono stati nominati i premi individuali della competizione:
- Miglior giocatore: Simone D'orto
- Capocannoniere: Giovanni Pozzessere
- Miglior under 18: Tommaso Maccauro
- Miglior portiere: Arturo Malaspina
- Miglior Over 30: Giacomo Barillà
A concludere la giornata non poteva che mancare una meravigliosa grigliata organizzata dal nostro grandissimo Zi Fausto!
Anche il consigliere Mattia Bellardoni è rimasto entusiasta della manifestazione: “Una giornata indimenticabile, caratterizzata da una finale straordinaria sia sul piano agonistico che su quello sociale, poiché ha saputo coniugare i valori sportivi e quelli dell'amicizia. Il tutto in un contesto che ha richiamato alla mente un caro amico che purtroppo non è più tra noi, Massimo Trotta. Desidero esprimere un ringraziamento speciale ai ragazzi Giovanni Pozzessere, Giacomo Boido, Enrico Procario e Alessandro Grassetti, i quali hanno formato un comitato organizzatore che merita tutta la nostra riconoscenza. La giornata di sabato ha avuto origine già lo scorso agosto, con i primi incontri per l'organizzazione del torneo, il quale è stato impeccabile. Questo torneo, che non esito a definire perfetto, rappresenta un'esperienza senza precedenti nel lungo percorso di appartenenza al Circolo Canottieri Roma. Non ricordo un'altra occasione in cui, pur essendo un torneo giocato tra amici, non si sia verificato alcun problema: nessuna partita è stata saltata, nessun livello è stato trascurato. Inoltre, la giornata di sabato è stata una vera festa per tutti noi, resa ancora più piacevole dal clima favorevole. La grigliata che ha seguito, a mio parere, incarna l'essenza stessa del nostro circolo, unendo i valori dello sport a quelli dell'amicizia, della passione e della socialità. Che dire, speriamo di organizzare altre giornate simili e ci vediamo al prossimo torneo”
Vi aspettiamo tutti alla prossima edizione!