Master del Circolo Canottieri Roma protagonisti ai campionati italiani gran fondo per le specialità quattro di coppia e otto conclusi ieri, domenica 5 dicembre, a Sabaudia. Spicca infatti il secondo posto alle spalle del Tiber Rowing per l'otto femminile di Paola Mancini, Barbara Valente, Federica Latini, Valentina Bertaina (Tiber Rowing), Laura Ghioldi, Mercedes Nardone, Francesca De Tiberiis e Assia Rosati, con Anna Bertoldi al timone, ma non solo. "Un grande applauso - rileva infatti il direttore tecnico del canottaggio giallorosso, Bruno Mascarenhas - merita il quattro di coppia di Federico Tiberi, Giorgio Calò, Paolo Fabrizi e Francesco Renzi che, chiudendo quarto la propria gara, si è piazzato al secondo posto del Tricolore Master che tiene conto anche delle altre tappe sin qui disputate. E finiscono davanti, peraltro, ai loro compagni di squadra Massimo Matteini, Fabio Micozzi, Massimo Iaccarini e Marco Tagliati".
A vincere il titolo di specialità è stato il Cerea con 152 punti; 90 sono quelli di Tiberi-Calò-Fabrizi-Renzi, 44 quelli di Matteini-Micozzi-Iaccarini-Tagliati. "Va inoltre segnalato che, dopo la prova di Sabaudia, i master del Canottieri Roma sono la prima forza della regione".
Per il resto, "non abbiamo potuto partecipare con il nostro settore agonistico al completo, pur traendo indicazioni interessanti dai nostri giovani, molti dei quali alle prese con il difficile passaggio di categoria. Nel frattempo, le vicecampionesse d'Italia ci danno segnali incoraggianti per un 2022 tutto da gustare. Da parte mia, do allora appuntamento al prossimo anno e ringrazio il nostro direttivo che, con il consigliere al Canottaggio Lorenzo Giudo, dimostra quotidianamente l'intenzione di puntare in alto".
Foto: archivio Federazione Italiana Canottaggio