In occasione del Tevere day, che quest’anno copre l’intero fine settimana del 6, 7 e 8 Ottobre, il circolo ha offerto a soci e invitati una bellissima serata.
Il consocio Roberto Ciufoli ha invitato sul palco Francesca Draghetti, già con lui nella indimenticata Premiata Ditta, Simone Colombari, con cui ha condiviso il grande successo teatrale de “Il test”, e Roberto Stocchi, doppiatore tra i più noti in Italia.
Insieme hanno “letto” una bellissima storia ambientata durante la Repubblica Romana: “Righetto, eroe del Tevere”.
Scritta da Dante Mortet, è la storia prima di tutto di una Roma ormai scomparsa, e poi quella di uno dei ragazzini di Roma, Righetto appunto, che per metter insieme il pranzo con la cena non poteva fare altro che cercare le bombe appena sparate dai francesi e spegnere la miccia con un panno umido per rivendere la polvere da sparo. Ma prima o poi c’è sempre una miccia troppo corta…
La serata, nel tepore di questa estate infinita è proseguita con un aperitivo a bordo piscina.
Tra gli ospiti di rilievo presenti il Presidente di AMA Daniele Pace e il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Beniamino Quintieri, il presidente del Circolo Canottieri Roma Paolo Vitale, oltre ad Alberto Acciari nella doppia veste di Consigliere delegato alla Comunicazione ma, soprattutto, di ideatore ed organizzatore del Tevere Day.